AL MONTE RAIAMAGRA

 

SCHEDA TECNICA

Localita'
di partenza
PIAZZALE PISTE DA SCI (m. 1.100)
Localita'
di arrivo
CIMA intermedia (m. 1.340)
Caratteristiche
Ambientali
faggete- panorami sui monti picentini
Difficolta'
"E" Escursionistica -
Dislivelli
+240 - 240 m↓
Sviluppo
5/6 km circa l’intero percorso
Tempi di
percorrenza
3/4 ore circa per salire e scendere
Periodi
consigliati
TUTTE LE STAGIONI

 

INFO e PRENOTAZIONI:

LEO 340 6587806

Il percorso rappresenta un modo piacevole di addentrarsi tra le faggete e godere del paesaggio invernale innevato ciaspolando con modesti pendii sulla dismessa pista da sci.
L’inizio è segnalato da una porticina di una staccionata in legno, la quale oltre a delimitare l’accesso indica l’inizio della pista da Sci Settevalli (difficoltà media/ blu).
Raggiunta la Settevalli si percorre la strada battuta della pista da sci e si prosegue seguendo il corso originario degli sciatori (al contrario) , addentrandosi nelle faggete e superando all’inizio un tratto in media pendenza che conduce ad una fantastica radura. Per ridiscendere si potrà, divertendosi, fare dei fuoripista ed arrivare in maniera più "diretta" ai pianori di partenza.

CONTRIBUTO EURO 25 (trasporto in pulmini da Salerno - fitto ciaspole)

Si precisa che il contributo versato non ha alcuna rilevanza contabile e non corrisponde ad alcun pagamento per prestazioni di guida ambientale e/o turistica. Esso costituisce un solo rimborso per il funzionamento del circolo arci "outdoor campania" che opera come associazione di promozione sociale senza alcuno scopo di lucro e con un "regime fiscale" che prevede una semplice rendicontazione contabile annuale.